Consegna e modalità di pagamento

Consegna

Consegna gratuita a partire da CHF 50.-

Per ordini inferiori a CHF 50.- viene riscosso un piccolo supplemento di quantità di CHF 9.-. Tutti gli altri prodotti ordinati dai clienti di mobilezone ag vengono consegnati a spese di mobilezone in tutta la Svizzera e la Lichtenstein. Per le consegne ai clienti commerciali, potrebbero essere applicate spese di spedizione.

Le ordinazioni effettuate entro le ore 16 vengono consegnate il giorno seguente

Le ordinazioni effettuate entro le ore 16 vengono consegnate il giorno seguente.

Termini di consegna

In linea di principio le scadenze e i termini di consegna non sono vincolanti. È fatta riserva per l’indicazione di determinati scadenze e termini di consegna da parte di mobilezone, che possono variare in funzione della corretta e puntuale fornitura a mobilezone stessa da parte dei subfornitori e dei produttori. I termini di consegna possono essere modificati dai subfornitori o dai produttori in qualsiasi momento anche dopo la presentazione dell’ordinazione.

Conferma dell’ordinazione

L’inoltro della conferma dell’ordinazione non corrisponde ad alcuna promessa che il prodotto sia effettivamente a magazzino o possa essere consegnato. Si esclude qualsiasi responsabilità da parte di mobilezone. Con la spedizione del prodotto il rischio viene trasferito al cliente. In caso di mancata consegna, per 30 giorni dopo la data di consegna indicata, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.

Ritiro

A richiesta del cliente la merca ordinata può essere consegnata a un negozio mobilezone prescelto per il ritiro.

Difetti di consegna

I danni di trasporto o le consegne errate devono essere notificati entro 48 ore dalla ricezione della spedizione all’indirizzo onlineshop@mobilezone.ch oppure al numero di telefono +41 58 400 24 77. In questi casi l’apparecchio non deve assolutamente essere utilizzato.

 

Metodi di pagamento

I pagamenti dei clienti nell’Online Shop di mobilezone avvengono in un’area protetta (Saferpay), in cui i dati vengono trasmessi in modo crittografato. mobilezone non può assumersi alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi.

Fattura

Il cliente si impegna a pagare in anticipo l'intero importo della fattura all'ordinazione mediante carta di credito, Postcard, Post E-Finance o pagamento anticipato. In caso di pagamento con Postcard/E-Finance è possibile che venga applicata una tassi di elaborazione supplementare.

Se il cliente desidera un pagamento contro fattura nello shop online, mobilezone cede il credito al partner di pagamento Availabill (di seguito AB), a condizione che il cliente sia anche una persona fisica maggiorenne e abbia sufficiente solvibilità secondo AB. Per il pagamento dell'acconto nel negozio online, oltre alle condizioni generali di mobilezone, si applicano anche le condizioni generali di AB, visualizzabili qui. Il cliente concorda con la validità delle CGC di AB con riferimento al pagamento del credito ceduto. AB deve effettuare un controllo del credito del cliente in tempo reale. I termini di pagamento indicati in fattura decorrono dalla data della fattura. Se il cliente non paga l'importo della fattura entro tale termine, sarà in mora senza ulteriori solleciti.

La fattura di AB è esigibile entro 30 giorni.

Se il cliente desidera un pagamento a fronte di una fattura nel negozio mobilezone, mobilezone cede il credito al suo partner di pagamento Swissbilling SA (di seguito SB) se il cliente è anche una persona fisica e maggiorenne e secondo SB dimostra una solvibilità sufficiente. In caso di pagamento a fronte di una fattura, nella relazione tra il cliente e SB, oltre alle presenti CCG, si applicano anche le CCG di SB, visualizzabili qui. Il cliente dichiara di accettare le CCG di SB in merito al pagamento del credito ceduto. SB esegue un esame della solvibilità del cliente in tempo reale. Per ogni fattura viene addebitato un forfait di CHF 2.90. I termini di pagamento indicati sulla conferma dell'ordinazione e/o sulla fattura iniziano con la data della fattura. Se il cliente non paga l'importo della fattura entro questo termine, entra in mora senza ricevere un ulteriore sollecito.

Per la clientela aziendale si applicano le seguenti modalità di pagamento:

  • Un pagamento è possibile solo a fronte di fattura. mobilezone tuttavia si riserva di effettuare la fornitura solo previo pagamento anticipato.
  • L'importo della fattura si considera come accettato se il cliente non si oppone entro un termine di sette giorni.
  • Fino al completo pagamento gli apparecchi restano di proprietà di mobilezone.

La fattura ha una scadenza di dieci giorni. In caso di ritardato pagamento, il cliente deve l'interesse legale di mora senza ulteriore sollecito e deve rispondere per tutte le spese di incasso sostenute da mobilezone.

Pagamento anticipato

Con la variante del pagamento anticipato, i prodotti richiesti vengono riservati subito dopo il ricevimento dell’ordinazione. Dopo l’ordinazione mobilezone invia tramite e-mail all’ordinante i dati del conto per il versamento. Il cliente si impegna a pagare in anticipo l’intero importo della fattura. Se richiesta dal cliente, viene inviata una polizza di versamento per il pagamento allo sportello della Posta. Al ricevimento dell’intera somma da pagare, prosegue l’elaborazione dell’ordinazione.

Carta di credito

Il cliente ha la possibilità di pagare i suoi acquisti online mediante carta di credito. Il cliente si impegna a pagare anticipatamente al momento dell’ordinazione l’intero importo della fattura mediante carta di credito. In caso di storno, l’intera somma della carta di credito utilizzata o nel conto cliente viene accreditata come buono. La somma viene addebitata sulla carta di credito anche se la merce non è ancora disponibile per la consegna al momento dell’ordinazione. Mobilezone accetta VISA, MasterCard e American Express.

Twint

Tramite Twint, i clienti possono pagare i loro acquisti online in modo semplice e veloce tramite il loro dispositivo mobile. L'intero importo della fattura deve sempre essere pagato tramite Twint. Se un prodotto non è disponibile al momento dell'ordine, l'importo totale sarà comunque addebitato sul conto. In caso di cancellazione, l'importo totale sarà accreditato sul conto di pagamento Twint.

Post Finance

Il cliente paga i suoi acquisti online con il metodo di pagamento E-Finance effettuando l’addebito sul suo conto postale. Con questo metodo di pagamento viene addebitato un ulteriore costo di elaborazione pari al 2.30% del valore della merce. Il cliente si impegna a pagare anticipatamente al momento dell’ordinazione l’intero importo della fattura mediante E-Finance. Questa procedura di pagamento è possibile solo nell’Online Shop.