I prezzi dei nuovi dispositivi tecnologici continuano a salire, soprattutto per i tablet. Se cerchi comunque un dispositivo potente per la scuola, lo streaming, i viaggi o la vita di tutti i giorni, puoi trovare un'alternativa intelligente: i tablet usati. Spesso offrono le stesse prestazioni dei dispositivi nuovi, ma costano molto meno e sono anche più sostenibili. L'importante è sapere a cosa prestare attenzione.
Perché vale la pena comprare un tablet usato, a cosa devi assolutamente prestare attenzione e come puoi rivendere facilmente il tuo dispositivo. Scoprirai anche come, facendo scelte di acquisto consapevoli, non solo puoi risparmiare, ma anche contribuire attivamente alla conservazione delle risorse. Perché chi compra usato pensa al futuro e investe in modo intelligente.
Perché conviene comprare un tablet usato
Oggi i tablet fanno parte della vita digitale quotidiana di molti: che si tratti di prendere appunti all'università, fare videochiamate al lavoro o guardare contenuti in streaming sul divano, è difficile farne a meno. Ma i modelli nuovi sono costosi; ecco perché acquistare un tablet usato può essere una soluzione vantaggiosa per tutti.
Prezzo conveniente
Il vantaggio più evidente: il prezzo. I tablet usati spesso costano fino al 40% in meno rispetto ai nuovi, con prestazioni quasi identiche. Soprattutto i modelli più popolari, come gli iPad usati, continuano a funzionare alla grande anche dopo anni. Anche i tablet Android come il Galaxy Tab A o la serie S sono molto più convenienti se usati.
Qualità controllata e garanzia:
Da mobilezone e jusit trovi dispositivi controllati con garanzia, spesso anche con batteria o struttura nuove. Quindi non corri alcun rischio, ma ottieni tecnologia controllata a un prezzo conveniente. Soprattutto nel caso dei prodotti ricondizionati, ogni dispositivo viene controllato accuratamente, così sei al sicuro.
Sostenibilità
Comprare un tablet usato significa anche dare un segnale contro i rifiuti elettronici e prolungare la durata dei dispositivi elettronici funzionanti. In questo modo contribuisci alla protezione dell'ambiente con un piccolo sforzo . Ricondizionato significa: risparmiare risorse, ridurre le emissioni di CO2, sostenere l'economia circolare.
Versatile
Soprattutto per determinati scopi, come la scuola, lo streaming video o i viaggi, spesso non serve un dispositivo di fascia alta. Un tablet usato soddisfa facilmente queste esigenze e allo stesso tempo, fa risparmiare. È perfetto come secondo dispositivo o per i bambini.
Suggerimento: gli iPad usati offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per i fan di Apple. Ma anche i tablet Samsung o i modelli Lenovo usati sono ottime alternative.
Scopri subito tutti i tablet usati su mobilezone e jusit.
Cosa tenere presente quando si acquista un tablet usato
Non tutti i tablet usati sono automaticamente un buon affare. Fai attenzione ai seguenti punti per poter godere a lungo del tuo dispositivo:
Condizioni e classificazione
Rivenditori come mobilezone o jusit classificano i loro dispositivi, ad esempio come «nella confezione originale», «come nuovo», «ottimo» o «buono». Queste informazioni ti dicono quanti segni di usura ci sono. Importante: anche i dispositivi usati possono essere tecnicamente perfetti, anche se ci sono piccoli graffi. Leggi attentamente la descrizione e guarda le immagini del prodotto, se disponibili.
Garanzia e diritto di reso
Assicurati di avere la possibilità di restituire il prodotto, meglio se con la garanzia. Così sei coperto nel caso dovesse presentarsi un problema. Da mobilezone, per esempio, puoi trovare dispositivi testati con garanzia e diritto di reso. Soprattutto per i modelli più costosi, questo può essere un vantaggio (in termini di prezzo).