Condizioni di reso

Può sempre accadere che un prodotto ordinato non sia di proprio gradimento, che si cambi idea o che non si sia comunque soddisfatti della merce ordinata. Per questa ragione mobilezone offre un diritto di restituzione entro 14 giorni.

Se la confezione non è stata aperta e il prodotto è nel suo imballaggio originale non danneggiato, provvederemo a ritirarlo entro 14 giorni dal suo ricevimento con accredito dell'importo relativo. Vi verrà accreditato il prezzo del prodotto presente nel nostro sistema alla data dell'elaborazione del reso, fino a un massimo del prezzo di acquisto. L'eventuale supplemento per piccole quantità corrisposto non verrà rimborsato.

Confidiamo nella vostra comprensione in merito al fatto che i prodotti ordinati o realizzati appositamente per voi che non siano in perfette condizioni, che non vengano restituiti completi di tutte le loro parti o che presentino un imballaggio danneggiato o segni d'usura non verranno ritirati o potranno essere restituiti solo dietro pagamento. Anche i prodotti che sono stati ordinati in combinazione con un contratto di telefonia mobile sono esclusi dal reso.

Per quanto riguarda i contratti di telefonia mobile, fissa, Internet o di altra natura, non offriamo alcun diritto di recesso o facciamo riferimento alle CCG dei nostri partner.

Di seguito sono descritti i requisiti per la restituzione a mobilezone:

Diritto di restituzione illimitato

La restituzione con accredito del prezzo di acquisto originario è consentita solo se la confezione non è stata aperta e il prodotto è nel suo imballaggio originale non danneggiato (ad es., nel caso degli smartphone, il sigillo è integro e la confezione chiusa) e se il ricevimento del prodotto risale a non più di 14 giorni prima.

Restituzione previo controllo individuale

La restituzione con accredito e detrazione di un forfait di elaborazione è possibile se

  • l'imballaggio originale è stato aperto,
  • l'articolo non risulta utilizzato e non presenta segni d'usura,
  • sono presenti tutti gli accessori in dotazione
  • e il ricevimento del prodotto risale a non più di 14 giorni prima.

Il forfait di elaborazione previsto per questa modalità di restituzione è pari ad almeno il 15% del prezzo di acquisto originario (minimo CHF 20.–) e viene detratto dalla somma da accreditare. La decisione in merito alla restituzione e all'effettivo importo del forfait che deve essere detratto dalla somma da accreditare verrà presa solo a controllo effettuato.

Nessun diritto di restituzione

La restituzione / il recesso non sono possibili se

  • l'imballaggio originale è gravemente danneggiato o manca del tutto,
  • il prodotto è stato utilizzato,
  • mancano degli accessori,
  • motivi igienici per prodotti quali cuffie o simili non li consentono (eccezione: imballaggio originale completo e non aperto),
  • la/e licenza/e o i dispositivi sono stati registrati / attivati,
  • prodotti che erano chiusi o sigillati risultano aperti (in particolare smartphone, tablet e smartwatch); la rottura di un sigillo indica in ogni caso che il prodotto è stato utilizzato,
  • si tratta di articoli come buoni, carte regalo fisiche o buoni omaggio online in formato elettronico,
  • si tratta di un contratto di telefonia mobile (incl. Prepaid), Internet, rete fissa o TV (vale anche per le carte SIM), prodotti che si pagano a rate o di altri contratti stipulati,
  • il termine di restituzione è scaduto.

Spese di spedizione per la restituzione

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli sono a carico del/della cliente.

mobilezone si fa carico delle spese di spedizione nei seguenti casi:

  • in caso di ricevimento di un articolo diverso da quello ordinato;
  • in presenza di dati errati nell'Online Shop;
  • in caso di ricevimento di un articolo non ordinato;
  • in caso di ricevimento di un prodotto incompleto.

Qualora dovesse verificarsi uno dei casi sopra descritti, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Procedura

Restituzione centrale tramite il nostro servizio clienti:

  • Vi preghiamo di contattarci prima della spedizione, affinché possiamo verificare il rispetto delle direttive in materia di reso ed evitare che la merce ci venga rispedita inutilmente. A tal fine inviate un'e-mail al nostro servizio clienti includendo il numero d'ordine e una descrizione della vostra richiesta.
  • Esamineremo la vostra richiesta di reso e vi ricontatteremo entro due giorni lavorativi.
  • In caso di esito positivo, siete pregati di inviare la merce, completa di bolla di consegna, al seguente indirizzo:

    mobilezone sa
    z.Hd. Retourencenter
    Erlenstrasse 4
    6343 Rotkreuz
  • Facciamo presente che i costi e i rischi della restituzione sono a vostro carico (eccezioni: v. sopra). mobilezone consiglia in ogni caso di effettuare la restituzione a mezzo posta raccomandata.
  • Una volta ricevuta la merce, mobilezone provvederà a verificare il rispetto delle condizioni di reso. Qualora la verifica abbia esito positivo, procederemo ad accreditarvi l'importo dovuto entro di norma sette giorni lavorativi.

Se la confezione non è stata aperta e il prodotto è nel suo imballaggio originale non danneggiato (sigillo integro, confezione chiusa), potrà essere restituito con facilità entro il termine indicato anche presso uno dei nostri shop.