Condizioni generali del Club mobilezone

1. Il Club mobilezone (di seguito «Club») è il programma preferenziale per i clienti mobilezone (di seguito «membri»). Tutti i diritti associati al Club si applicano esclusivamente a mobilezone ag, Suurstoffi 22, 6343 Rotkreuz (di seguito «mobilezone»).

2. L'adesione è gratuita e senza impegno.

3. Per poter aderire al Club, il domicilio o la sede legale del cliente devono trovarsi in Svizzera o nel Liechtenstein.

4. mobilezone è autorizzata a raccogliere e analizzare i dati personali e le informazioni relative agli acquisti dei clienti nonché a utilizzarli per scopi di comunicazione e marketing. Questi dati sono trattati in modo strettamente confidenziale e non vengono trasmessi a terzi.

5. Ogni membro del Club riceve un numero personale e non trasferibile. Tale numero viene inviato in forma digitale via e-mail.

6. Il numero deve essere presentato prima di qualsiasi acquisto. I punti Club corrispondenti agli acquisti effettuati vengono poi accreditati sul conto del cliente. Non è più possibile accreditare i punti retroattivamente (dopo il pagamento).

7. I punti Club vengono calcolati in base al fatturato realizzato alla cassa. Per ogni CHF 1.– intero, viene accreditato 1 punto Club sul conto del Club. Per i prodotti contrattuali, i punti Club sono calcolati su base forfettaria: al momento della stipula di un contratto Wireline (Internet, TV, rete fissa), i clienti del Club ricevono 500 punti Club per ogni prodotto contrattuale; al momento della stipula di un contratto Wireless (telefonia mobile), vengono accreditati sul conto del cliente 1.000 punti Club. Alcuni prodotti o categorie di prodotti possono essere esclusi dal programma punti. Informazioni dettagliate sui prodotti esclusi dal programma punti sono disponibili nei negozi e presso il servizio clienti. I punti Club hanno un valore equivalente all'1%, ossia 100 punti Club corrispondono a CHF 1.–. 

8. Inoltre, mobilezone può modificare l'assegnazione dei punti Club in qualsiasi momento. Questa modifica non ha effetto retroattivo sui punti Club già accumulati.

9. I punti Club vengono accreditati sul conto del membro entro 48 ore dall'acquisto e diventano disponibili come mezzo di pagamento. I punti Club non possono essere scambiati con denaro contante. È possibile controllare il saldo dei punti Club chiamando il servizio clienti mobilezone al numero 058 400 24 88 o consultando il proprio conto personale.

10. Non è possibile utilizzare i punti Club come mezzo di pagamento per acquistare carte regalo, credito prepagato, pagare un abbonamento mensile, un contratto di telecomunicazione o determinati servizi.

11. L'acquisto di carte regalo, crediti prepagati e alcuni servizi non danno diritto a punti.

12. I punti del Club mobilezone sono validi per 24 mesi dalla data di emissione. Scadono se non vengono riscattati entro questo periodo. mobilezone può modificare la validità dei punti Club in qualsiasi momento. I punti già accumulati rimangono validi.

13. L'adesione al Club deve essere confermata da un doppio opt-in (DOI). I punti possono essere riscossi solo dopo la conferma. Se un cliente non conferma la propria iscrizione entro 14 giorni dalla registrazione, il suo conto verrà annullato. I punti Club accumulati vengono cancellati definitivamente e non possono essere riscossi in un secondo momento.

14. I punti Club possono essere riscossi in tutti i negozi mobilezone (ma non nel negozio online).

15. mobilezone si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni relative al Club. La versione valida è pubblicata su mobilezone.ch. mobilezone si riserva il diritto di modificare, interrompere o sospendere temporaneamente il programma preferenziale in qualsiasi momento per motivi importanti (ad es. guasti al sistema di elaborazione dati).

16. I clienti possono recedere dalla loro adesione in qualsiasi momento per iscritto inviando un'e-mail all'indirizzo info@mobilezone.ch. I punti acquisiti vengono persi in caso di recessione. Non è previsto alcun risarcimento.

17. Rotkreuz è il luogo di esecuzione e il foro competente esclusivo. Tutti i rapporti giuridici tra i membri e mobilezone ag sono disciplinati dal diritto svizzero.

Ultima modifica: 1° gennaio 2022