Da oltre 18 anni scriviamo insieme a voi storie di successo.
Prepariamo tutto al meglio perché i nostri clienti siano soddisfatti
Siamo il maggiore fornitore indipendente di servizi per le soluzioni mobile e supportiamo oltre 4'000 in Svizzera. Conosciamo le esigenze delle aziende di ogni dimensione e prepariamo tutto al meglio per soddisfare le loro aspettative.
Responsabile Gestione vendite e servizi, Helvetia Basilea
Grande sollievo grazie all'esternalizzazione della gestione della flotta
"Abbiamo affidato la gestione dell'intera flotta a mobilezone. Grazie al portale web, tutti i processi come l'entrata e l'uscita dei dipendenti sono organizzati in modo estremamente efficiente. L'assistenza agli utenti finali è fornita direttamente dall'organizzazione di supporto professionale di mobilezone. In questo modo potremmo liberare massicciamente il nostro reparto IT e liberare risorse per altri compiti."
Posizione
Helvetia aveva in ogni sede un Fleet Manager che si occupava della gestione dei dispositivi e degli abbonamenti.
Con il crescente utilizzo dei dispositivi mobile, la lavorazione delle richieste di supporto era sempre più complessa.
I Fleet Manager erano completamente oberati di lavoro e i collaboratori non erano contenti.
Soluzione
Grazie all’outsourcing della gestione della flotta a mobilezone, il servizio al cliente (supporto firstlevel) avviene grazie all’organizzazione della gestione della flotta creata da mobilezone.
Tutti i processi relativi a ordini, ingressi, uscite ecc. sono interamente digitalizzati grazie al portale utente di mobilezone.
Manuel Weber
Teamleiter Hardware-Support,
Kantonsspital St. Gallen
Aumento dell'attrattiva dei lavoratori con le offerte dei dipendenti
"Grazie a mobilezone, i nostri dipendenti possono trarre enormi benefici. Ogni dipendente ha la possibilità di ordinare telefoni cellulari e abbonamenti a tariffe aziendali sul portale web per conto privato. Si tratta di un enorme vantaggio finanziario per i nostri dipendenti e non costa nulla alla nostra azienda. I nostri dipendenti apprezzano molto questo beneficio marginale. La nostra attrattiva come datore di lavoro è aumentata notevolmente."
Posizione
L’IT ha garantito il supporto sia per gli abbonamenti business dia per tutti gli utenti privati.
La gestione degli abbonamenti e le modifiche contrattuali comportavano un importante dispendio di risorse economiche a livello amministrativo.
Il processo interno di autorizzazione era obsoleto e richiedeva l’uso di molti documenti cartacei.
Nel quadro della migrazione a NatelGo è stato analizzato un outsourcing delle utenze private pari a 3/4 degli abbonamenti presso un ospedale cantonale. La nuova offerta NatelGo è molto conveniente e ci si aspetterebbe un maggiore dispendio in fatto di supporto dei privati.
Soluzione
È stata creata una piattaforma dedicata ai privati: in questo modo i processi interni di autorizzazione sono stati eliminati e il tutto digitalizzato.
Le condizioni di utilizzo specifiche per il cliente sono state integrate nel processo di registrazione, permettendo così di garantire anche le linee guida interne.
In qualità di SPOC, mobilezone ha assorbito l’interna amministrazione e garantisce supporto a tutti i collaboratori dell’ospedale cantonale.
Forte riduzione delle spese di IT che si occupa così soltanto delle registrazioni e registra eventuali uscite.
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