Prepariamo tutto al meglio perché i nostri clienti siano soddisfatti

Siamo il maggiore fornitore indipendente di servizi per le soluzioni mobile e supportiamo oltre 4'000 in Svizzera. Conosciamo le esigenze delle aziende di ogni dimensione e prepariamo tutto al meglio per soddisfare le loro aspettative.

Marco Bühler

Leiter Vertriebsmanagement und -Services,
Helvetia Basel

Grande sollievo grazie all'esternalizzazione della gestione della flotta

"Abbiamo affidato la gestione dell'intera flotta a mobilezone. Grazie al portale web, tutti i processi come l'entrata e l'uscita dei dipendenti sono organizzati in modo estremamente efficiente. L'assistenza agli utenti finali è fornita direttamente dall'organizzazione di supporto professionale di mobilezone. In questo modo potremmo liberare massicciamente il nostro reparto IT e liberare risorse per altri compiti."

Posizione

  • Helvetia aveva in ogni sede un Fleet Manager che si occupava della gestione dei dispositivi e degli abbonamenti.
  • Con il crescente utilizzo dei dispositivi mobile, la lavorazione delle richieste di supporto era sempre più complessa.
  • I Fleet Manager erano completamente oberati di lavoro e i collaboratori non erano contenti.

Soluzione

  • Grazie all’outsourcing della gestione della flotta a mobilezone, il servizio al cliente (supporto firstlevel) avviene grazie all’organizzazione della gestione della flotta creata da mobilezone.
  • Tutti i processi relativi a ordini, ingressi, uscite ecc. sono interamente digitalizzati grazie al portale utente di mobilezone.

Manuel Weber

Teamleiter Hardware-Support,
Kantonsspital St. Gallen

Aumento dell'attrattiva dei lavoratori con le offerte dei dipendenti

"Grazie a mobilezone, i nostri dipendenti possono trarre enormi benefici. Ogni dipendente ha la possibilità di ordinare telefoni cellulari e abbonamenti a tariffe aziendali sul portale web per conto privato. Si tratta di un enorme vantaggio finanziario per i nostri dipendenti e non costa nulla alla nostra azienda. I nostri dipendenti apprezzano molto questo beneficio marginale. La nostra attrattiva come datore di lavoro è aumentata notevolmente."

Posizione

  • L’IT ha garantito il supporto sia per gli abbonamenti business dia per tutti gli utenti privati.
  • La gestione degli abbonamenti e le modifiche contrattuali comportavano un importante dispendio di risorse economiche a livello amministrativo.
  • Il processo interno di autorizzazione era obsoleto e richiedeva l’uso di molti documenti cartacei.
  • Nel quadro della migrazione a NatelGo è stato analizzato un outsourcing delle utenze private pari a 3/4 degli abbonamenti presso un ospedale cantonale. La nuova offerta NatelGo è molto conveniente e ci si aspetterebbe un maggiore dispendio in fatto di supporto dei privati.

Soluzione

  • È stata creata una piattaforma dedicata ai privati: in questo modo i processi interni di autorizzazione sono stati eliminati e il tutto digitalizzato.
  • Le condizioni di utilizzo specifiche per il cliente sono state integrate nel processo di registrazione, permettendo così di garantire anche le linee guida interne.
  • In qualità di SPOC, mobilezone ha assorbito l’interna amministrazione e garantisce supporto a tutti i collaboratori dell’ospedale cantonale.
  • Forte riduzione delle spese di IT che si occupa così soltanto delle registrazioni e registra eventuali uscite.
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